L’Enviro100Ev in circolazione sull’Isola di Guernsey

Il “grande piccolo bus” elettrico di Alexander Dennis circolerà per conto di Stagecoach

 

Due Alexander Dennis Enviro100Ev sono stati consegnati all’Isola di Guernsey, possedimento britannico nelle Isole del Canale. Questi “Grandi piccoli bus” in soli 8,5 metri di lunghezza e 2,35 metri di larghezza riescono a trasportare fino a 45 passeggeri, 25 dei quali seduti.
Montano batterie da 345 Chilowattora che cono una singola ricarica garantiscono abbastanza carica per coprire il network di linee dell’isola.

 

Il deputato Adrian Gabriel, Presidente del Comitato per l'Ambiente e le Infrastrutture di Guernsey, ha dichiarato: "Le emissioni di gas serra derivanti dal trasporto su strada si sono gradualmente ridotte nel tempo, ma sull'isola il trasporto è ancora la principale fonte di emissioni. L'introduzione di due autobus elettrici non solo ci consentirà di ridurre le emissioni di Guernsey, ma ridurrà anche i costi operativi e di manutenzione correnti".
Parole a cui fanno seguito quelle di Shaun Millar, National Account Manager di Alexander Dennis: "Siamo lieti che il nostro Enviro100Ev sia stato scelto per i primi autobus elettrici di Guernsey. Le dimensioni e la manovrabilità di un "piccolo grande autobus" lo rendono ideale per le strade dell'isola, offrendo al contempo ai passeggeri il comfort di un veicolo molto più grande.

 

Non vediamo l'ora di supportare l'attività in corso con le informazioni fornite dalla nostra completa telematica AD Connect, per contribuire a massimizzare l'efficienza e gettare le basi per un'ulteriore elettrificazione della flotta di autobus di Guernsey."