Goodyear lancia Urbanmax Commuter lo pneumatico per il tpl interurbanoAdatto a bus elettrici, ibridi oltre che endotermici convenzionali




Goodyear lancia sul mercato Urbanmax Commuter, uno pneumatico sviluppato specificatamente per i veicoli che operano su percorsi interurbani per le crescenti esigenze di trasporto dei pendolari.
Tale prodotto è adatto per l'utilizzo su veicoli elettrici, ibridi e endotermici convenzionali. Quest'ultima caratteristica rappresenta un vantaggio per i rivenditori che possono avere in stock uno pneumatico adatto a ogni tipo di veicolo. Allo stesso modo questo prodotto è un'ottima soluzione per tutte quelle flotte che sono in fase di transizione dai motori convenzionali a quelli elettrici. Come richiesto dai moderni autobus elettrici, Urbanmax Commuter assicura un'altissima capacità di carico sull'asse di 8 t (indice di carico 156/149). Inoltre, presenta una struttura più robusta dei fianchi, che aumenta la resistenza all'usura e ai danni, migliorando la sostenibilità e la conservazione della carcassa dello pneumatico, oltre a garantire ai passeggeri un viaggio più confortevole.

Un chip Rfid (Radio Frequency Identification) che permette di gestire gli pneumatici in modo più efficiente è incorporato in Urbanmax Commuter, dando la possibilità ai gestori delle flotte di ricevere informazioni precise sulle loro condizioni.
Urbanmax Commuter può essere, inoltre, completamente ricostruito.