L'Irizar ie bus da 18 metri prepara le valigie per il LussemburgoSottoscritto un contratto di fornitura per 14 esemplari dell'elettrico




La flotta del gruppo Voyages Emilie Weber, operatore originario del Lussemburgo, crescerà di 14 unità grazie all'ingresso annunciato dei nuovi Irizar ie bus da 18 metri completamente a trazione elettrica, e, quindi, 100% zero emissioni.

Andranno ad aggiungersi a sette veicoli del costruttore basco di lunghezza direttamente inferiore (12 metri) già in circolazione nel piccolo stato europeo, dove Irizar offre un servizio after-sales esclusivo e di alta qualità affidandosi a tecnici e a personale del luogo.

La ricarica delle batterie a bordo degli autobus articolati 'taglia 18m' avviene di notte grazie a 14 soluzioni tecnologicamente interoperabili provviste di prese Combo - CCS2. Le infrastrutture necessarie, così come la cura, la manutenzione e la consegna dei veicoli figurano tra le voci del contratto di fornitura. L'autonomia dichiarata dei veicoli è compresa tra 200 e 220 km.   

Gli Irizar ie bus ricorrono al know how del Gruppo sul piano sia hardware (powertrain, moduli per le batterie e sistemi di ricarica), sia software. I primi esemplari saranno consegnati a partire dal mese di marzo 2019