Flixbus Berlino-Trieste si ribalta in Austria: morta una ragazza di 19 anniIl bipiano ha colpito un guardrail e si è ribaltato su un fianco




Come riporta il quotidiano ‘Il Messaggero’ un autobus Flixbus che stava percorrendo la tratta Belino-Trieste si è ribaltato in Carinzia (Austria) nei pressi di Micheldorf. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo a due piani, per motivi non ancora chiariti, intorno alle 4:45 del mattino di martedì 19 settembre si è schiantato contro un guardrail ribaltandosi su un fianco.

Nell’incidente è morta una ragazza austriaca di 19 anni, mentre tutti gli altri 42 passeggeri nonché i due autisti a bordo sono rimasti feriti, la maggior parte in maniera lieve, mentre cinque di loro hanno riportato ferite gravi.
Come riporta il quotidiano in lingua tedesca Bild, a bordo del mezzo c’erano passeggeri austriaci, sloveni, italiani, tedeschi e ucraini. Flixbus con un comunicato stampa ha confermato l’incidente, precisando che al momento non sono disponibili informazioni sulle sue cause. Lo stesso comunicato si conclude con le condoglianze per i familiari e gli amici della giovane vittima.