Flixbus arriva in BrasileIl servizio è operato dal Grupo Adamantina




Il 1° dicembre scorso, Flixbus ha debuttato sul promettente mercato brasiliano, dove, anche per via della scarsa diffusione dei collegamenti ferroviari, circa il 60 per cento della popolazione utilizza gli autobus a lunga percorrenza per i propri spostamenti. Attualmente l’offerta del ‘vettore’ tedesco è costituita da due tratte principali: San Paolo-Rio de Janeiro, per una distanza pari a circa 430 chilometri che viene servita da otto corse giornaliere in entrambe le direzioni, e San Paolo-Belo Horizonte, località distanti circa 600 chilometri che vengono collegate da quattro corse al giorno sempre in entrambe le direzioni.

“Il Brasile rappresenta per noi un mercato strategico, sia per l’estensione del territorio sia per il potenziale elevato. Siamo lieti di poter portare il nostro servizio anche in questo paese, per consentire a sempre più persone di accedere a forme di mobilità innovative e per tutte le tasche”, con queste parole André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di FlixBus, ha commentato lo sbarco nel nuovo mercato. Parole a cui seguono quelle di Edson Lopes, direttore generale di Flixbus Brasil: “Con il nostro debutto in Brasile, vogliamo rispondere al bisogno di forme economiche di mobilità provenienti da quelle regioni penalizzate dalla mancanza di una concorrenza. Grazie alla forte spinta all’innovazione e alla qualità del prodotto, FlixBus ha già contribuito a rivoluzionare il modo in cui le persone viaggiano in Europa e negli Stati Uniti. Ora, con la stessa formula basata sul connubio di qualità ed economicità, vogliamo offrire la stessa esperienza al pubblico brasiliano

Il servizio sarà operato dal Grupo Adamatina, primo bus operator partner locale a essere stato selezionato da Flixmobility. “Siamo consapevoli del successo riscosso da FlixBus a livello globale e dell’elevata qualità della sua offerta. Diventando la prima impresa partner della società in Brasile, Adamantina ha ora la possibilità di consolidarsi a livello nazionale e di competere con altri gruppi del settore”, questo il commento di Clóvis Nascimento Martins, titolare di Grupo Adamantina.