Sono passati cinque anni dalla fondazione di FlibTravel International Italy s.r.l., società con cui Flibco, azienda specializzata in collegamenti aeroportuali con bus, opera sul mercato italiano. Amministratore delegato della società con sede all’ombra della Madonnina è Tobias Stueber, il quale ricopre la stessa carica anche nella casa madre lussemburghese, che, caso unico per una startup, è stata fondata nell’ormai lontano 2005, riuscendo continuamente a rinnovarsi.
Presidente del consiglio di amministrazione di FlibTravel International Italy è Marc Sales, titolare, con il fratello Jos, anche lui consigliere di amministrazione della società italiana, di Slg, acronimo di Sales-Lentz Group, uno dei due più grossi bus operator del Lussemburgo, dove effettua la metà circa dei collegamenti di trasporto pubblico locale, che nel piccolo granducato è completamente gratuito per i passeggeri. Complessivamente nel granducato Sales-Lentz è proprietaria di oltre 600 autobus e offre lavoro a ben 1300 dipendenti. L’intero capitale sociale della società italiana appartiene alla società lussemburghese Flibtravel International.
Al timone di FlibTravel International Italy c’è sempre, dal primo giorno, Giuseppe Martino, country manager Italia di Flibco.com
Come Pullman ha avuto modo di raccontare nel corso di questi anni, nel nostro paese la startup lussemburghese effettua, dal 2023, anche il collegamento tra la stazione di Milano Centrale e l’aeroporto di Orio al Serio che si affianca alle linee Torino-Malpensa avviata nel 2022 e Torino-aeroporto di Torino Caselle. Completa l’offerta nel centro Italia il collegamento tra Firenze e l’aeroporto di Pisa.
Flibco in Italia è sempre alla ricerca di partnership per attivare nuove linee aeroportuali o per provvedere alla commercializzazione e digitalizzazione di linee aeroportuali già operative.
Eventuali bus operator italiani interessati a intavolare una trattativa con Flibco.com possono scrivere all’indirizzo email riccardo.esposito@flibco.com