Flibco, dinamica startup lussemburghese specializzata in collegamenti aeroportuali con autobus, di proprietà del gruppo Slg, inaugura questo pomeriggio il Mobility Center dell’aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi, uno dei principali scali dei vettori low cost, Ryanair in testa, del Benelux.
Rivoluzionaria struttura intermodale realizzata da Flibco stessa con un investimento di ben 4 milioni di euro, di fatto è una vera e propria estensione dell’aerostazione dedicata esclusivamente al trasporto persone su gomma. Si presenta come una moderna autostazione, con comodi stalli, dedicata esclusivamente ai bus Flibco con i quali sarà possibile raggiungere comodamente le principali destinazioni del Benelux e della Francia come Bruxelles, Anversa, Ghent, Bruges, Arlon, Lille e Lussemburgo.
Paul De Muynck, responsabile di Flibco.com in Belgio ha dichiarato:” L’apertura del mobility center di Flibco.com segna un importante passo per noi. Vogliamo migliorare l’esperienza dei nostri clienti e questa nuova infrastruttura all’aeroporto di Bruxelles-Charleroi conferma il nostro desiderio di raggiungere quest’obiettivo”.
Oltre a De Muynk, all’inaugurazione sarà presente anche l’amministratore delegato di Flibco.com, Tobias Stuber.
Nei mesi scorsi, Pullman ha avuto la straordinaria opportunità di visitare l’allora cantiere del Mobility Center. Realizzata in muratura e disposta su due piani, la nuova struttura presenta ampi spazi per i passeggeri in attesa di salire a bordo dei bus, che hanno a loro disposizione anche distributori automatici di bevande. Ampie superfici vetrate caratterizzano da un punto di vista architettonico la struttura che i
ha inoltre a disposizione, uffici e sale riunioni e anche stanze per il riposo degli autisti tra un turno e l’altro.
La struttura verra’ inaguruata questo pomeriggio alla presenza di Sua Altezza Reale, Principessa Astrid del Belgio.