Ferrovie Nord Milano entra in BusforfunIl gruppo Fnm S.p.A. (Ferrovie Nord Milano) ha acquistato il 24,7 per cento della start-up veneziana




 

Il gruppo Fnm S.p.A. (Ferrovie Nord Milano) ha acquistato il 24,7 per cento della start-up veneziana Busforfun.com.

Mobility company attiva inizialmente nel settore del social bus sharing, specializzata nell’organizzazione di corriere per concerti e parchi di divertimento, proprio in concomitanza con l’emergenza Covid-19 ha lanciato sul mercato anche soluzioni nell’ambito commuting. In particolare sono state organizzate navette aziendali per lo spostamento casa-ufficio dei dipendenti di alcune aziende site a Peschiera Borromeo (Mi), tra cui un’importante multinazionale.

“Si aprono prospettive enormi per la mobilità che abbiamo sempre immaginato” con queste parole Luca Campanile, co-founder della startup veneziana ha commentato l’operazione. “Un merito va sicuramente a tutta la squadra di Busforfun, che durante il lockdown ci ha sempre creduto e ci ha seguiti nel pivoting che abbiamo fatto. Io e Luca da soli non avremmo raggiunto questo risultato!” gli fa eco l’altro co-founder, Davide Buscato. Buscato e Campanile, detengono le restanti quote del capitale sociale di busforfun.com S.r.l..

Sempre nelle parole di Buscato “Era da prima del Coronavirus che stavamo parlando con Fnm, ci siamo conosciuti quasi 2 anni fa e abbiamo cominciato a lavorare. Poi, dopo la prima emergenza, abbiamo ripreso a fare due diligence e il closing. Il 24,7 per cento è una quota di minoranza ma significativa. Alle spalle abbiamo un gruppo importante che ci ha dato fiducia e ci dà la forza di andare avanti ancora più convinti”

Busforfun è inoltre technical supplier dei Fis mondiali di sci di Cortina 2021 che si terranno il prossimo febbraio a Cortina d’Ampezzo.