La connettività e i servizi digitali sono oggi indispensabili negli autobus e permettono di aumentare l'usabilità del veicolo, riducendo i periodi di fermo macchina per manutenzione, contribuendo ad abbassare il costo totale di proprietà e quindi a rendere più economico in generale l'utilizzo dell'autobus.
L'uso del pacchetto dei servizi digitali della Stella è volontario e indipendente dall'operatività del veicolo. Per essere in grado di utilizzare tali funzionalità, queste deve essere attivate prima sul portale Omniplus On nell'Omniplus On commerce area.
Per quanto riguarda i veicoli endotermici, la Stella offre importanti servizi che offrono ai clienti trasparenza riguardo lo status del loro veicolo e i dati operativi in tempo reale, come i valori dei consumi, tra l'altro. Questo permette, per esempio di individuare in fase iniziale le necessità di riparazione o manutenzione, evitando danni maggiori. Per gli autobus elettrici, tra i servizi è incluso l'indicatore della batteria, che offre trasparenza riguardo la condizione della batteria e suggerimenti di azioni per estenderne la vita utile rispettando le condizioni della garanzia per batterie ad alto voltaggio.
Importanti informazioni di diagnostica in tempo reale, vengono forniti ai fleet managers e alle officine da Omniplus On Uptime Pro, soluzione digitale che monitora in maniera permanente tutti i sistemi del veicolo e che ora è inclusa nel pacchetto dei servizi digitali gratuiti per tutti gli autobus endotermici ed elettrici di Daimler Buses. Un'ultima precisazione riguarda la sicurezza dei dati dei veicoli che sono protetti da alti standard di qualità in materia di cyber security in accordo con la direttiva Un Ece R155 che è obbligatoria dal 2024.