Diciannove nuovi Setra per la bavarese GeldhauserDi questi, sei sono dei lussuosi TopClass S 531 Dt a due piani




 

Geldhauser Linien- und Reiseverkehr Gmbh & Co. Kg, impresa di autoservizi bavarese a conduzione familiare, ha comprato un totale di diciannove nuovi Setra. Di questi, sei sono dei 531 Dt che diventano così i primi due piani a essere utilizzati su linee operate nell’ambito del sistema tariffario integrato di Monaco di Baviera (Germania), il Münchner Verkehrs- und Tarifverbund (Mvv). Questi bus, che viaggiano avanti e indietro tra le città di Dasing e Pasing lungo l’autostrada A8, connettono per la prima volta non solo due aree geografiche ma anche due sistemi tariffari integrati, l’Augsburger Verkehrs- und Tarifverbund Avv della città di Augusta con Mvv.
Oltre ai due piani, Geldhauser ha comprato dieci Setra MultiClass low entry. Questi 418 Le sono utilizzati sulla nuova linea veloce tra la stazione Ostbahnhof di Monaco e la città di Ottobrunn. Inoltre, Martin Geldhauser, che rappresenta la terza generazione alla guida dell’azienda, aveva già preso tre Setra ComfortClass dal customer centre di Neu-Ulm: questi 516 Hd saranno impiegati nel 2021 per gli esclusivi viaggi granturismo organizzati dall’azienda.
Geldhauser impiega 750 dipendenti e ha un parco mezzi totale di oltre 550 veicoli, dai minibus per il trasporto di passeggeri a ridotta mobilità ai lussuosi bipiano per i viaggi organizzati. L’ azienda opera anche nel Tpl nei distretti di Monaco di Baviera, Starnberg, Bad-Tölz/Wolfratshausen, Fürstenfeldbruck e Dachau.