Dal 6 febbraio Flixbus operativa in IndiaIl subcontinente diventa il 43esimo paese in cui è attiva l’ex startup degli autobus verde fluo




A partire dal 6 febbraio, Flixbus sarà operativa in India con una rete che si svilupperà a partire dall’area di Delhi che collegherà inizialmente 46 destinazioni tra cui Jodhpur, Varanasi e Lucknow. “Namaste, India! - con queste parole André Schwämmlein, co-fondatore e amministratore delegato di Flixbus ha iniziato un post pubblicato su LinkedIn che qui riportiamo – Nel 2013, Jochen Engert, Daniel Krauss e io abbiamo fondato un’azienda tecnologica, con l’obiettivo di trasformare i viaggi sostenibili e convenienti, portando Flix a quante più persone possibile. Tuttavia, se mi avessero detto che, poco più di dieci anni dopo, ci saremmo lanciati nel secondo mercato di autobus più grande del mondo, non sono sicuro che ci avrei creduto! Sono incredibilmente orgoglioso – e anche piuttosto onorato dall’enormità del passo che stiamo facendo, per la prima volta nell’Asia meridionale. 46 città in India, tra cui Jodhpur, Varanasi e Lucknow, entreranno a far parte della rete globale Flix. Come per ogni nuovo paese in cui effettuiamo il lancio, l’ho visitato diverse volte e sono colpito dal potenziale del mercato. Il suo valore stimato è di 30 miliardi di euro ed è talmente vasto da risultare quasi incomprensibile. Ma, come in ogni mercato in cui entriamo, miriamo a raggiungere la leadership di mercato. Congratulazioni a Surya Khurana e a tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per costruire le fondamenta per la prossima fase di crescita della nostra azienda”.
Sull’argomento è intervenuto, sempre con un post su LinkedIn anche Andrea Incondi, direttore generale di Flixbus per Italia, Romania e Bulgaria, che ha sottolineato l’importante ruolo svolto nell’operazione da Andrea Lovato, responsabile operativo di Flixbus India : “
FlixBus sbarca in India, il secondo mercato di autobus più grande al mondo, con una dimensione di mercato stimata di 30 miliardi di euro!  A partire dal 6 febbraio, grazie alla collaborazione con cinque compagnie di autobus locali con sede a Delhi, Flix collegherà 46 città indiane, tra cui Ayodhya, Lucknow, Dehradun, Manali e Jodhpur, attraverso 59 fermate e più di 200 collegamenti giornalieri.
Nella fase successiva, la nostra compagnia si impegnerà a espandere l'offerta attorno a Delhi e a lanciare i primi collegamenti nel sud del paese.
Questo annuncio è particolarmente emozionante per me, soprattutto perché tra coloro che hanno contribuito intensamente al lancio c'è Andrea Lovato, che è stato responsabile delle attività operative in Italia e che ha giocato un ruolo significativo nella nascita e nello sviluppo del mercato italiano nei suoi primi anni. La sua presenza rende questo momento ancora più speciale e sono convinto che anche in India raggiungeremo gli stessi successi che abbiamo ottenuto in Italia!
La passione e la competenza sono sempre stati il nostro punto di forza in Flix, e sono fiducioso che, con la stessa determinazione, realizzeremo un lavoro straordinario anche in questa nuova avventura”.