Come riporta il quotidiano La Repubblica sono iniziati, dopo anni di attesa, i lavori di completamento della corsia preferenziale lungo uno dei tratti mancanti dell'anello della circonvallazione filoviaria 90-91.
Attualmente infatti tra Piazza Stuparich e Piazzale Zavattari i filosnodati della 90-91 percorrono la viabilità ordinaria, lungo le trafficate via Enrico Elia, Piazzale Lotto (dove è situato il loro capolinea) e viale Migliara.
La corsia preferenziale, della lunghezza di circa un chilometro, verrà costruita sull'esistente ampio spartitraffico, che è anche la copertura del tratto cittadino del fiume Olona.
Manco a dirlo, al termine dei lavori, la cui durata prevista è di 9 mesi, si avrà una velocizzazione dei tempi di percorrenza di quel tratto della linea filoviaria '90-'91.
Arianna Censi, assessore alla mobilità del Comune di Milano ha dichiarato: "La chiusura dell’anello della linea filoviaria 90/91 sta finalmente per realizzarsi. Dopo tanti anni di attesa partiranno prossimamente anche gli ultimi due tratti ancora mancanti, quello di via Pergolesi e via Piccinni e quello in viale Umbria, tra piazza Capelli e viale Muratori. Con l’intervento attuale, oltre a velocizzare il tempo di percorrenza del filobus, stiamo anche cambiando l’aspetto di tutta l’area. Certo, come ogni volta in cui si svolgono lavori così impattanti che richiedono anche importanti scavi sotterranei, i residenti in zona subiranno dei disagi, ma alla fine saranno ripagati dalla qualità dell’intervento”.