L’ ad di Trenitalia preannuncia l'intenzione di creare una flotta di autobus emergenzialiSaranno pronti a partire 24 ore su 24 a servizio in particolare dell’Alta Velocità




Come riporta il quotidiano La Repubblica, nella giornata di ieri 5 novembre, durante un’audizione in commissione Trasporti della Camera dei deputati sullo stato e sulle criticità del servizio e della rete ferroviaria, l’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi ha parlato dell’intenzione di adibire una flotta permanente al trasporto su gomma per le emergenze.

Il progetto, come ha spiegato l’alto dirigente, è stato solo anticipato in quanto non è ancora nelle fasi di chiusura definitiva. In particolare, secondo quanto riporta il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari, Trenitalia starebbe valutando la possibilità di creare degli autobus emergenziali gestiti direttamente dallo stesso vettore ferroviario, pronti a partire a qualsiasi ora del giorno e della notte a servizio in particolare dell’Alta Velocità e del periodo estivo.

I mezzi verrebbero posizionati sul territorio in modo da poter intervenire prontamente nel giro di un’ora -un’ora e mezza massimo.