La convention An.bti torna in Versilia
Appuntamento il 23 e 24 giugno a Villa Bertelli a Forte dei Marmi
Ritorna anche quest'anno il consueto appuntamento d'inizio estate in Versilia di An.Bti-Confcommercio associazione fondata e guidata da Riccardo Verona, titolare assieme al fratello Piero del bus operator F.lli Verona di Pietrasanta (Lu). Quest'anno la convention dal titolo 'NextStop' si terrà lunedì 23 e martedì 24 giugno nella splendida cornice di Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lu).
Si comincia domani a partire dalle ore 15:00 con il convegno: 'Mobilità sostenibile ed esigenze pratiche – la transizione green dei bus turistici tra speranze e necessità'.
L'evento moderato da Andrea Camertoni, direttore di An.bti-Confcommercio vedrà il contributo di importanti protagonisti del mondo della politica, come il Sen. Massimo Garavaglia, presidente commissione finanze e tesoro del Senato,nonché ex Ministro del Turismo Sen. Daniele Manca, della commissione bilancio del Senato, On. Alessandro Cattaneo, della commissione trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati, On. Luca Squeri, segretario commissione attività produttive, commercio e turismo della Camera dei deputati, On. Antonio Baldelli commissione trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera dei deputati. Partecipano come relatori inoltre Renato Imbruglia, segretario generale Conftrasporto, Andrea Cardinali, direttore generale Unrae, Enrico Zavi, responsabile infrastrutture trasporti logistica e mobilità di Confcommercio-imprese per l'Italia e Raimondo Orsini, direttore Fondazione per lo sviluppo sostenibile.
Prvisiti inoltre contributi di Carlo Sangalli, presidente Confcommercio – Imprese per l’Italia, di Raffaele Fitto, Vicepresidente della Commissione Europea, di Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, di Edoardo Rixi, Viceministro infrastrutture e dei trasporti e di Tullio Ferrante, sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.5
La convention di An.bti-Confcommercio è sponsorizzata da Ibe, Intermobility Bus Expo, manifestazione fieristica organizzata da Italian Exhibition Group.