È stato aperto dai saluti istituzionali del Ministro del Turismo sen. Daniela Santanchè il convegno organizzato dall’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani ‘Giubileo 2025, una sfida da vincere insieme’ svoltosi martedì 17 dicembre a Roma presso la sede nazionale di Confcommercio – Imprese per l’Italia.
“Aver portato relatori così importanti al nostro convegno, per noi è un motivo di orgoglio- dichiara a Pullman il fondatore e presidente di An.Bti Riccardo Verona commentando l’evento- non è scontato avere personalità così”.
Verona ha poi ricordato l’importanza del concetto di rispetto. “Se metti la parola rispetto al centro di tutto- ha aggiunto l’imprenditore versiliese-rispetto delle regole, del prossimo, della segnaletica, del passeggero, riesci a lavorare bene, rispettando chi abita a Roma, a Firenze o a Venezia. Rispetto andrebbe scritto sui bus”.
Verona ha poi spiegato: “Noi in primis dobbiamo portare rispetto quando ci spostiamo e ci muoviamo nelle città, noi dobbiamo avere rispetto per i nostri colleghi e noi dobbiamo pretendere rispetto per il lavoro delle nostre aziende e per i passeggeri che trasportiamo.
Con l’Associazione siamo orgogliosi di far parte di Confcommercio che ci sostiene nelle tematiche che portiamo avanti per le aziende dei bus turistici italiani e per i passeggeri. Ogni nuova regola che va a incidere sul lavoro dei bus turistici italiani, lo vediamo qui a Roma, deve essere condivisa preventivamente con la categoria, perché abbiamo dimostrato di poter dare il nostro contributo di esperienza e competenza per giungere ad una sintesi che tenga conto delle esigenze di tutti gli attori in campo. La parola che mi viene in mente e che deve essere il faro di tutti è rispetto. Noi in primis dobbiamo portare rispetto quando ci spostiamo e ci muoviamo nelle città, noi dobbiamo avere rispetto per i nostri colleghi e noi dobbiamo pretendere rispetto per il lavoro delle nostre aziende e per i passeggeri che trasportiamo. Rispetto per le regole e rispetto per le esigenze di tutti devono essere garantiti a maggior ragione per eventi così straordinari come il Giubileo che sta iniziando a Roma. Quest’anno festeggiamo il terzo anno di vita di An.bti – Confcommercio, e credo che farlo all’insegna del rispetto e della volontà di crescere insieme sia il miglior auspicio per il 2025”