Ventincinque Karsan Atak con destinazione Marocco, nella parte settentrionale del 'Continente Nero'. Si allarga sempre più l'impronta globale del costruttore turco, che ha consegnato 'in loco' i suoi bus affinché trovino impiego nel settore del trasporto pubblico.
Gli 8-metri, acquistati da un operatore privato che eroga il servizio nel Paese, sono spinti da un motore che rispetta la normativa Euro5 sulle emissioni inquinanti. A caratterizzarli sono i consumi ridotti e le spese - basse - per la manutenzione.
"Per noi è stata una grande gioia portarli nel Nord dell'Africa - ha dichiarato Muzaffer Arpacıoğlu (Deputy General Manager per Karsan Commercial Affairs) -. Riteniamo che in un futuro prossimo diverremo più forti e ci espanderemo anche in questo mercato. Il Nord Africa rappresenta una piazza commerciale nuova e importante per noi in questa fase di pandemia globale".
Il Karsan Atak gira su strada dal 2013, anno del suo lancio. Nel 2019, grazie alle informazioni acquisite a partire dal suo utilizzo nel settore del trasporto, è stato sottoposto a un intervento sul piano del design (vedasi, al riguardo, il nuovo frontale dalla linea sportiva), che ha prodotto al contempo benefici a livello di costi di servizio in virtù del paraurti anteriori suddiviso in tre parti.