Ad Arriva il 40.000 Iveco CrosswayVeicolo consegnato presso lo stabilimento di Vysoke Myto




Ha preso la strada di Vysoke Myto, in Repubblica Ceca, il 40.000 Iveco Crossway uscito dalla catena di montaggio del costruttore. Il veicolo, lungo 14,5 metri, è stato consegnato alla filiale locale di Arriva

Nei dieci anni trascorsi dalla sua presentazione ufficiale sul mercato l'Iveco Crossway ha saputo convincere per qualità realizzativa, funzionalità (è disponibile con pianale sia normale sia ribassato) e attenzione all'ambiente (sotto al suo cofano si possono nascondere sia moderni motori diesel di classe Euro VI, sia soluzioni di alimentazione a gas naturale compresso - Cng).

"Con questo nuovo record, la gamma Crossway riconferma la propria posizione di leader indiscusso nel segmento interurbano europeo - ha commentato Stephane Espinasse, Brand Leader di Iveco Bus -. Grazie alla sua ampiezza, siamo in grado di offrire la risposta perfetta per ogni esigenza".

(descrizione)

Daniel Adamka, CEO di Arriva Transport Česká Republika, si è dichiarato orgoglioso dell'accostamento legato al traguardo odierno. "Noi sosteniamo la produzione di autobus moderni e di qualità - ha dichiarato -. Tutti quelli nuovi sono dotati di aria condizionata, comodi sedili dagli schienali alti e schermi LCD con le informazioni necessarie sulle fermate, ma anche di reti Wi-Fi o prese USB per la ricarica dei cellulari".

Di momento rilevante per il costruttore e per i dipendenti dello stabilimento di Vysoke Myto, premiato con la medaglia di bronzo con riferimento al programma World Class Manifacturing, ha parlato Sylvain Blaise, Head of Global Bus Division di Iveco Bus, che ha ascritto al sito, il maggiore per volumi in Europa, ubicato a 180 km a est di Praga, un "ruolo fondamentale nel piano di sviluppo globale del nostro brand". 

Il 40.000 Crossway, contraddistinto da una scritta commemorativa sulla fiancata, sarà inserito nella flotta di Prague Integrated Transport.

Rappresenta uno dei 15 veicoli attraverso cui Arriva Czech Republic sta predisponendo il rinnovamento del parco circolante aziendale.