Un altro centinaio di Citaro consegnati per il trasporto pubblico ad Abu DhabiIl modello era stato scelto dalla città degli Emirati Arabi già nel 2009




La flotta adibita al servizio di trasporto pubblico locale nella città di Abu Dhabi si è arricchita di 99 esemplari di Mercedes-Benz Citaro consegnati da Daimler Buses al Department of Transport degli Emirati Arabi Uniti.

Gli urbani tedeschi varranno a far crescere in misura significativa il numero dei mezzi operativi, entro cui si inseriranno le ultime soluzioni sul mercato così da contribuire a un sistema che si qualifica già di per sé come efficiente e ben integrato.

Le nuove unità MB, con pianale ribassato e motori di classe ambientale Euro VI, sono state assemblate a Mannheim, in Germania. Arrivano accompagnate da una garanzia quinquennale per l'assistenza completa rilasciata da Emirates Motor Company Commercial Vehicles (Emc Cv), distributore autorizzato per la zona dal Marchio della Stella, nonché componente dell'Alfahim Group.

I bus Mercedes-Benz hanno vissuto il loro debutto ad Abu Dhabi nel 2009, con la consegna di 100 Citaro, modello su cui hanno deciso di puntare ancora una volta a distanza di oltre dieci anni.

Uno dei capisaldi della strategia di Daimler Buses, che nel mese di febbraio ha festeggiato i venticinque anni di EvoBus, consiste proprio nell'apertura di mercati alternativi rispetto a quelli tradizionali, puntando ad allargare la propria impronta sulla piazza commerciale mondiale.