Completata la consegna di 20 Solaris Urbino electric a Mpk CracoviaIn circolazione nella città polacca 13 rigidi e 7 autosnodati




Dopo solo un anno dalla firma del contratto, Solaris ha completato la consegna a Mpk Kraków, gestore del trasporto pubblico locale della città, di venti Solaris Urbino electric. Si tratta di 13 rigidi da 12 metri e di sette autosnodati che si vanno ad aggiungersi ai 76 autobus della Casa di Bolechowo privi di emissioni che circolano per le strade della città polacca dal 2016. Il rapporto tra Solaris e Mpk è però più antico, negli ultimi 25 anni sono oltre 550 i veicoli che sono stati consegnati a questa municipalizzata polacca.

Jacek Majchrowsk, sindaco di Cracovia, era presente alla cerimonia di consegna anche in qualità di rappresentante dell'azienda municipalizzata di trasporti e ha dichiarato: “Per circa 10 anni, abbiamo investito continuamente nell'acquisto di autobus a zero emissioni. L'ingresso in flotta di 20 nuovi veicoli, significa che ora noi abbiamo 99 autobus elettrici a Cracovia che circolano su 15 linee, non solo durante il giorno ma anche di notte”.

Parole a cui seguono quelle di Andrzej Sienkiewicz, direttore vendite di Solaris Bus & Coach: “Siamo estremamente orgogliosi della nostra collaborazione con Mpk Kraków La nostra presenza di lunga data per le strade di Cracovia la dice lunga sulla fiducia riposta nel marchio Solaris. Grazie alle ultime consegne, possiamo continuare la nostra missione di creare un futuro più pulito e più sostenibile per il trasporto pubblico. I nuovi autobus elettrici offriranno viaggi confortevoli e senza emissioni a un numero ancora più ampio di passeggeri”.