Byd consegna nuovi chassis per autobus elettrici in MessicoL’iniziativa in collaborazione con l’italiana Enel X




Byd Mexico, in collaborazione con Enel X, ha consegnato a Metrorrey, gestore del trasporto pubblico locale nella città di Monterrey, i primi telai che verranno carrozzati da Marcopolo.
Nella città messicana, a partire da gennaio 2024, circolerà una flotta di 21 autobus completamente elettrici, lunghi 12 metri che sono un concentrato della più avanzata tecnologia della Casa di Shenzhen, batterie ‘blade’ e sistema di sospensioni intelligente inclusi.
Samuel García, governatore dello stato del Nuevo León, di cui la città di Monterrey è la capitale ha dichiarato:”Siamo contenti di collaborare con Byd, un partner fondamentale nel nostro viaggio verso lo sviluppo di autobus pubblici elettrici e di rendere la regione del Nuevo Leon un hub globale per la mobilità elettrica. Durante la nostra precedente missione conoscitiva in Asia abbiamo scoperto che Byd è tra i principali produttori di auto elettriche e veicoli pesanti elettrici. L’avanzata tecnologia di autobus elettrici introdotta da Byd stimolerà gli sforzi di elettrificazione nel nostro stato.
Parole a cui seguono quelle di Zou Zhou, direttore generale di Byd Mexico: ”Siamo lieti che le autorità dello stato di Nuevo León e i nostri partner strategici Enel X e Marcopolo abbiano unito gli sforzi per presentare i nostri autobus elettrici all’avanguardia a Monterrey, contribuendo al progresso del trasporto pubblico verde in città. Riteniamo che questo progetto di autobus elettrico servirà da modello per lo sviluppo del trasporto pubblico sostenibile nella regione e in altre città.  In qualità di leader globale nei veicoli a nuova energia Byd continuerà a collaborare con i suoi clienti per implementare soluzioni energetiche innovative e per sostenere il nostro impegno per lo sviluppo sostenibile e la riduzione delle emissioni di carbonio.