5.000 autobus consegnati in Europa per Byd

Alla danese Umove il primo b12.b del continente

Importante traguardo tagliato nel nostro continente per Byd che consegna all'operatore di tpl danese Umove l'autobus elettrico n. 5.000 in Europa che, ha anche il primato di essere il primo modello B12.b a essere consegnato nel Vecchio continente.

Il b12.b monta una batteria a lama integrata con tecnologia Ctc (Cell to Cahssis) specificatamente progettata per il mercato europeo che grazie alla sua notevole capacità di 491 Chilowattora offre una ragguardevole autonomia dichiarata fino a 600 chilometri con una singola ricarica. Grazie a un design innovativo lo spazio della batteria viene ridotto del cinquanta per cento con una riduzione del peso complessivo del veicolo del dieci per cento. Significativa è anche la capienza del veicolo che può ospitare fino a 105 passeggeri.

Stella Li, vicepresidente esecutivo di Byd ha dichiarato:”Siamo lieti di celebrare la consegna del 5.000° autobus elettrico Byd in Europa, un traguardo importante che sottolinea il nostro continuo impegno nell'accelerare la transizione al trasporto pubblico elettrico in tutto il continente. È un piacere condividere questo momento con Umove, un partner prezioso la cui dedizione alla mobilità sostenibile si allinea perfettamente con la visione di Byd. Siamo orgogliosi di supportare i loro sforzi nel fornire soluzioni di mobilità innovative e sostenibili. Insieme, stiamo guidando la trasformazione verso un futuro sostenibile in Danimarca e in tutta Europa.

Parole a cui seguono quelle di Annelise Arboe Sommer, amministratore delegato di Umove A/S:

"La consegna del 5.000° autobus elettrico Byd in Europa e del primo B12.b entrato in servizio con Umove è più di una pietra miliare: significa aria più pulita, strade più silenziose e un reale progresso verso la mobilità a zero emissioni in tutta Europa. Grazie alla nostra crescente partnership con Byd, Umove è orgogliosa di espandere il trasporto pubblico sostenibile a livello nazionale in Danimarca."