Busforfun spegne 9 candelineLa startup veneziana ha celebrato in questi giorni il nono anniversario




Busforfun, mobility company veneziana nata originariamente con l'organizzzazione di autobus per eventi musicali e sportivi, ha festeggiato questa settimana il suo nono anniversario.

Quella che oggi è una dinamica azienda annoverata tra i protagonisti nel settore della smart mobility è stata fondata nell'autunno 2015 da Davide Buscato e Luca Campanile.

Di formazione entrambi ingegneri, sono diventati startupper quando non erano più giovanissimi, dopo aver maturato importanti esperienze professionali. Tuttora saldamente sul ponte di comando dell'azienda da loro fondata, sono affiancati fin dal primo giorno dal 'collaboratore primario' Alessandro Segantini.

Oggi Busforfun è un'azienda che nel corso degli anni è riuscita a inglobare altre importanti startup del mondo dell'autobus come Gogobus e Busrapido ed è presente anche in Svizzera e soprattutto in Spagna.

Il 40 per cento del capitale sociale dell'azienda appartiene oggi a Fnm, acronimo di Ferrovie Nord Milano. 

A Pullman Buscato e Campanile all'unisono dichiarano:

“Negli ultimi nove anni BusForFun ha superato numerose sfide, di cui la più importante è stata il passaggio da startup a b2b mobility company leader nel settore. Le difficoltà della pandemia hanno spinto l’azienda all'innovazione, con il lancio di BusForFun Business, rivolto ad aziende e i loro lavoratori e con il progetto WeTheFun rivolto alle giovani generazioni. Qualsiasi sfida ci aspetti in futuro saremo pronti ad accoglierla senza paura, come abbiamo sempre fatto. Oggi BusForFun è un punto di riferimento per la mobilità green in Europa, grazie alla politica end-to-end di lavoro, basata su consulenza, tecnologia e operazioni sul campo. L’ecosistema ad oggi sviluppato comprende eventi di fama internazionale, eventi sportivi, aziende, concerti e festival. Non possiamo che essere orgogliosi di ogni traguardo raggiunto e mirare ancora più in alto per i prossimi anni” 

Tanti auguri Busforfun!