I primi nuovi Urbino 12 elettrici a BVGIl costruttore polacco protagonista del settore del Tpl a Berlino




Solaris ha iniziato a consegnare un'altra partita di bus elettrici a BVG, l'operatore che a Berlino gestisce il servizio di trasporto pubblico locale. Si tratta dell'Urbino indicato nel contratto sottoscritto lo scorso mese di agosto, da ricaricarsi in modalità plug-in.

La commessa comprende 15 esemplari del veicolo nella variante 12 metri di lunghezza, la stessa delle sempre 15 unità articolate zero emissioni ordinate recentemente.

In virtù delle iniziative commerciali di cui sopra, l'ex Città del Muro si avvia a diventare, in breve tempo, la località tedesca con il maggior numero in servizio di bus elettrici prodotti dal costruttore polacco. Già oggi sono cinque.

"Berlino sta compiendo un altro passo in avanti in direzione di un trasporto zero emissioni - ha commentato Javier Calleja, CEO di Solaris Bus & Coach S.A. -. I bus elettrici portano un guadagno a chiunque vi risieda. Permettono infatti di beneficiare di una riduzione del rumore legato al traffico e dell'inquinamento atmosferico. Il fatto che Solaris sia parte di questo nuovo viaggio mi rende orgoglioso.".