Autoguidovie cerca autistiSono ben centoquaranta i posti vacanti in Lombardia




Autoguidovie, maggiore azienda a capitale privato italiano nel Tpl automobilistico, sta cercando 140 conducenti di autobus per le sue unità operative situate in Lombardia. I nuovi conducenti saranno inseriti nelle aree del Pavese, Monza-Brianza, Sud Est Milano e nell’area cremasca, per unirsi agli oltre mille dipendenti dell’azienda.

Anche in questo momento emergenziale per l’epidemia ancora in atto - dichiara Corrado Bianchessi, direttore risorse umane di Autoguidovie - e in controtendenza all’incremento della disoccupazione causato dalla crisi economica e finanziaria, Autoguidovie investe sul personale quale fattore decisivo per aumentare la qualità dei servizi erogati. Il Covid ha impattato pesantemente sul settore del trasporto pubblico, ma ci ha anche indotto a ripensare a come affrontare il prossimo futuro, attraverso l’Innovazione, la transizione energetica, la sostenibilità e la sicurezza; Per noi i conducenti -continua Bianchessi - sono parte integrante del nostro progetto d’innovazione della mobilità, con lo scopo di mettere al primo posto le aspettative e i bisogni del passeggero”

In particolare, Autoguidovie ricerca persone dotate di spiccato senso civico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di crescere per garantire ai passeggeri un servizio sempre sicuro efficiente e confortevole. Per entrare a far parte della squadra, la caratteristica principale dev’essere innanzitutto la condivisione dei valori aziendali, quali responsabilità, trasparenza, passione per il proprio mestiere, determinazione e capacità di gestire i rapporti interpersonali.

Per candidarsi è necessario il possesso delle patenti D o DE e del CQC (la Carta di Qualificazione del Conducente). Sarà possibile partecipare all’iter di selezione che prevede diverse fasi di colloqui e valutazioni psicoattitudinali accedendo alla sezione ‘Lavora con noi’ del sito Internet di Autoguidovie al seguente link https://autoguidovie.it/it/c/lavora-con-noi/index.
Non viene indicata un’età minima o massima per candidarsi e Autoguidovie la selezione conducenti non ha scadenza.