Dallo stabilimento turco Daimler di Hoşdere arriva la nuova MultiClass serie 500 Low Entry di Setra, col pianale anteriore ribassato e una zona rialzata a tre gradini alle spalle della porta centrale. Ora disponibile in quattro lunghezze (prima erano tre), ossia 10,51 (S 510 Le), 12,21 (S 515 Le), 12,92 (S 516 Le) e 14,52 metri su tre assi (S 518 Le), sarà in produzione già dal prossimo autunno nelle taglie mediane, mentre per il corto e l’extra lungo ci sarà d’attendere il 2024.
Zeppi di Adas dell’ultima generazione e disponibili con tre differenti cockpit per soddisfare altrettanti impieghi - City a norma Vdv per utilizzi urbani, Basic City per quelli urbani/extraurbani e Basic dedicato alle missioni extraurbane - i nuovi MultiClass monteranno il sei cilindri in linea Om 936 da 7,7 litri di cilindrata con potenze di 220 e 260 chilowatt (299 e 354 Cv), mentre sul tre assi ci sarà il 10,7 litri Om 470 da 290 chilowatt (394 Cv). L'ampia scelta di cambi, a seconda del modello, è costituita da un cambio manuale, un automatizzato e una coppia di automatici classici firmati Voith e Zf.
A richiesta, col piccolo Om 936, anche il modulo mild-hybrid per avere altri 14 chilowatt d'aiuto in elettrico.