Andrea Incondi lascia Flix
Il manager comasco aveva portato in Italia dieci anni fa gli autobus verde fluo
A partire dal prossimo 1° ottobre, Andrea Incondi, 40 anni, lascerà la sua posizione di Vice President South Europe di Flix per intraprendere nuove sfide professionali al di fuori dell'azienda.
Incondi, bocconiano, lascia l'azienda degli autobus verde fluo dopo un decennio straordinario in cui ha dato un contributo fondamentale per la rivoluzione del settore del trasporto persone su gomma a medio-lunga percorrenza nel nostro paese. Sempre disponibile con la stampa e con i colleghi di altre aziende di autobus, Incondi ricopriva dallo scorso anno il ruolo di Vice President South Europe di Flix, dopo aver guidato, nei nove anni precedenti Flixbus in Italia come country manager. Dallo scorso anno questo ruolo è ricoperto e continuerà a essere ricoperto da Cesare Neglia, anche lui bocconiano con un passato in Boston Consulting Group.
Come Pullman ha già avuto modo di ricordare Incondi ebbe l'intuizione di contattare i fondatori di Flixbus mandando un'email per proporre lo sbarco sul mercato italiano. Andrè Schwämmlein co-fondatore e attuale amministratore delegato di Flix, che nel corso degli anni ha espresso più volte gratitudine a Incondi, ha dichiarato: “Dopo oltre dieci anni di stretta collaborazione, voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a Incondi per il contributo straordinario che ha dato alla crescita e all’evoluzione di Flix. La sua visione, professionalità e dedizione hanno lasciato un segno profondo nel nostro percorso comune. Siamo pronti ad affrontare questa nuova fase con serenità e piena fiducia nel nostro team italiano, che, sotto la guida di Cesare Neglia, continuerà a portare avanti con determinazione i progetti strategici in corso, rafforzando la nostra presenza sul territorio”.
Il ruolo di Vice President Central Europe (Italia più area Dach e paesi nordici) verrà ricoperto da Daniel Packenius in azienda dal 2019.