All’iberica Sunsundegui la costruzione dei Gt VolvoGöteborg opta per la carrozzeria di Alsasua con cui collabora da molti anni




Volvo Buses aggiunge il tassello mancate alla propria strategia futura, ora che le fabbriche di proprietà verranno chiuse.

Dopo avere concluso un accordo con gli egiziani di Mcv per quanto riguarda il settore dei finanziati, la Casa di Göteborg firma adesso una lettera d’intenti con gli spagnoli di Sunsundegui, loro vecchia conoscenza, perché per lungo tempo hanno carrozzano il turistico Sideral (e non solo) su telaio svedese.

L’accordo prevede la costruzione – a partire dal 2024 - dei pullman granturismo 9700 e 9900 nella loro ultima release presentata poco tempo fa, con le prime consegne ai clienti previste per l’anno successivo.

Il due piani 9700DD per l’Europa continuerà invece a essere carrozzato dai finlandesi di Carrus Delta, così come resterà inalterata la costruzione di veicoli completi in Messico e Nordamerica. A produrre i telai ci penseranno sempre gli stabilimenti Volvo Buses di Borås e Uddevalla, in Svezia.