67 Alexander Dennis Enviro200 per Bee NetworkVerranno usati nell'area metropolitana di Manchester




67 Enviro200 sono stati consegnati lo scorso 27 febbraio presso il deposito di Eccles, alla presenza di Vernon Everitt, commissario ai trasporti dell'Autorità congiunta della Grande Manchester.
Si tratta di trentacinque unità nella lunghezza di 11,8 metri, sette unità da 10,8 metri e venticinque nella lunghezza di 9,7 metri. Questi mezzi sono stati allestiti in base agli standard di Bee Network, sono in livrea gialla, sono dotati di un'area per due passeggeri in sedia a rotelle e montano un sistema di infomobilità in tempo reale.
Ad oggi, compresi questi 67 Enviro200 sono ben quattrocentocinquanta gli autobus Alexander Dennis a basse e zero emissioni che sono stati consegnati o ordinati dall'Autorità di trasporto e dagli operatori affiliati.
Il commissario ai trasporti Vernon Everitt ha dichiarato:”Realizzare il Bee Network significa offrire vantaggi ai passeggeri degli autobus in tutta l'area metropolitana della Grande Manchester. La chiave di tutto ciò è la fornitura di questi autobus moderni, accessibili e rispettosi dell'ambiente su percorsi che forniscono un accesso vitale ai servizi pubblici e alle strutture ricreative per le comunità locali di Bolton e Wigan. Inoltre, tutti questi mezzi sono stati costruiti in Gran Bretagna. È bello vederli in procinto di mettersi in viaggio”.