30 Telai 17-280 Euro VI di Iveco Bus per il BrasileSono stati carrozzati da Mascarello




Expresso Nordeste, grossa impresa di autoservizi brasiliana con sede a Campo Mourão (Paranà) ha ricevuto 30 autobus per servizi charter carrozzati da Mascarello su telaio 17-280 Euro VI di Iveco Bus.

Il telaio 17-280, è ora disponibile con il motore N67 di Fpt Industrial, che è conforme agli standard sulle emissioni Euro VI. Viene fabbricato nel paese carioca presso il complesso industriale di Sete Lagoas (Minas Gerais) ed è stato progettato in modo tale da ridurre le spese operative.
Il propulsore N67 di Fpt Industrial è dotato di iniezione elettronica Common Rail e soddisfa i requisiti Euro VI grazie alla tecnologia di post-trattamento Hi-eSCR (Selective Catalytic Reduction, riduzione catalitica selettiva) brevettata dall'azienda torinese. Il telaio 17-280 introduce il concetto di downspeeding, per cui il motore funziona a un basso numero di giri con una coppia elevata. Il motore eroga 280 CV a 2.500 giri/min con 950 Nm di coppia, nell’intervallo tra 1.250 giri/min e 1.970 giri/min con un cambio Zf a sei velocità.

Danilo Fetzner direttore di Iveco Bus per l'America Latina ha dichiarato:“Iveco Bus sa quant’è importante essere vicini ai clienti e comprendere a fondo le loro esigenze e applicazioni, anticipando i loro requisiti futuri. Siamo orgogliosi della consegna a Expresso Nordeste e ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una partnership proficua e duratura.”