At, acronimo di Autolinee Toscane, gestore dal 1°novembre 2021 del trasporto pubblico locale su gomma dell'omonima regione che è una delle filiali di Ratp Dev, società del gruppo parigino Ratp (Régie Autonome des Transports Parisiens), ha acquistato 14 nuovi Otokar Kent Cng che circoleranno nella città di Siena. I primi mezzi di questo lotto, acquistati grazie a un cofinanziamento della Regione Toscana sono stati presentati martedì 18 giugno in piazza Matteotti a Siena.
Lunghi 10,8 metri, i nuovi mezzi a metano offrono una capienza complessiva di 89 posti, di cui 26 a sedere. Due porte a doppia anta permettono un agevole incarrozzamento dei passeggeri, e grazie a una pedana manuale sono accessibili anche da parte dei disabili in carrozzella che hanno a loro disposizione un apposito spazio a bordo. La sicurezza e la tranquillità del conducente sono garantite da una cabina chiusa e montano un motore Euro 6 a metano.
Dal quartier generale italiano di Desio, Otokar Italia ha dichiarato: “È un grande piacere poter contribuire al processo di transizione verde in un territorio splendido come quello di Siena, da tempo impegnato nel rinnovo della flotta con soluzioni sostenibili. Otokar ha costantemente investito e promosso tecnologie più ecologiche, anticipando la necessità di soluzioni di mobilità sostenibili e rispettose dell'ambiente. Oggi, il mercato ci riconosce i meriti di questo impegno, come dimostrato dalla partnership con Autolinee Toscane e la consegna dei nostri 30 Kent Cng, il mezzo ideale per viaggiare insieme verso la decarbonizzazione”.