A febbraio il trasporto pubblico visto dai bambini protagonista di 12x12
Prosegue il progetto artistico, nato dalla collaborazione tra At, Autolinee Toscane e Cortona on the move che racconta il trasporto pubblico tramite la fotografia
Nel mese di febbraio il progetto 12x12 vede come protagonista l’immaginario infantile che reinterpreta in maniera creativa e originale l’idea del viaggio e della mobilità urbana. Sei bambini hanno espresso la loro visione del trasporto pubblico, attraverso disegni ispirati a immagini di autobus di Autolinee Toscane, che sono state ritagliate, incollate su fogli quadrati e arricchite ulteriormente con la loro fantasia. L’immaginario infantile sul trasporto pubblico è stato al centro del lavoro dell’artista Alessandro Fruzzetti, artista protagonista del mese di febbraio del progetto 12x12, iniziativa nata dalla collaborazione tra at-Autolinee Toscane e Cortona on the move che racconta il trasporto pubblico attraverso la fotografia.
“Tutti i bambini hanno accolto con gioia ed entusiasmo la proposta e la produzione dei disegni è stata spontanea e molto veloce. Due di loro non erano mai saliti su un bus e pertanto il momento degli scatti è stato particolarmente emozionante” racconta il fotografo.