11 autobus elettrici Byd per la città ungherese di ZalaegerszegPer una ricarica completa delle batterie sono necessarie solo 2 ore, 2 ore e mezza




Volànbusz, uno dei più grandi operatori di trasporto pubblico locale dell'Ungheria ha acquistato undici autobus elettrici Byd che verranno usati nella città di Zalaegerszeg, situata nei pressi del doppio confine con Austria e Slovenia. I nuovi mezzi verranno impiegati su quasi tutte le linee urbane.

Compresa l'infrastruttura di ricarica, l'ordine ha un valore di oltre 2 miliardi di fiorini ungheresi pari a circa 5,6 milioni di euro. Si rafforza così il rapporto tra la Casa di Shenzhen e l'Ungheria visto che proprio nel nord del paese magiaro, a Komárom dispone di un impianto di assemblaggio finale di autobus elettrici per il mercato europeo.

I mezzi sono dotati di aria condizionata, pedana per sedie a rotelle, sistema di infomobilità per i passeggeri e impianto di videosorveglianza. La tempistica dichiarata per un ciclo di ricarica completo delle batterie è solamente di 2 ore- 2 ore e mezzo circa, che garantisce un'autonomia dichiarata di 300 chilometri, ovviamente variabili in base alle condizioni atmosferiche e del traffico.